protezione_perimetrale

Progettazione e realizzazione di impianti di protezione perimetrale

Impianti perimetrali attivi e passivi

Cos’è una protezione perimetrale e quali tipologie esistono?
La protezione perimetrale viene allestita generalmente all’esterno di grandi strutture, dove si vuole controllare e/o sorvegliare l’intero perimetro della zona d’interesse. Prosystem progetta e realizza impianti di protezione perimetrale e nelle varie tipologie di protezione perimetrale troviamo:

  • Struttura autoportante con sensori infrarossi. Sono sistemi di larga richiesta, consistono in una protezione efficiente ed economica per lunghe zone perimetrali, accessoriate da barriere ad infrarossi che rilevano il passaggio di persone e animali. Particolarmente usato vicino a staccionate, reti divisorie e varchi poco visibili. Poco consigliate se vengono posizionate in zone molto piovose o con intensa nebbia.
  • Struttura con barriere a microonde. Il principio è simile ai sensori infrarossi, ma le colonnine di rilevamento equipaggiano una trasmissione e ricezione a frequenza. Questa leggera differenza fa si che questa tipologia di sensori venga applicata in zone con scarsa visibilità.
  • Sensori con cavo microfonico. Utilizzati generalmente su recinzioni reticolari. Una volta entrati in contatto con la rete metallica o generato un qualsiasi rumore di intrusione si attiva un segnale sonoro che viene successivamente analizzato per verificare lo stato e la condizione di allarme.
  • Cavi a fibra ottica. Nella recinzione, anziché la comunissima rete metallica, viene impiegato un cavo a fibra ottica. L’allarme entra in attività nel momento in cui si trancia un solo filo.
  • Sensori interrati. I sensori vengono interrati per risolvere particolari esigenze estetiche (Musei, monumenti, abitazioni private) associati a sistemi immunitari contro gli agenti atmosferici, questi strumenti consentono di funzionare correttamente ed in maniera efficace, senza far individuare in sessun modo la loro presenza. Questi sensori hanno una tolleranza di interferenza alta e distinguono perfettamente l’instrusione tra persone e piccoli animali.
impianti_rete

Progettazione e realizzazione di impianti di rete LAN e impianti telefonici

Reti LAN e telefoniche, Cablaggi e configurazioni reti aziendali

Progettazione e realizzazione di impianti di rete LAN, strutturate a filo o wireless per uffici, imprese e abitazioni, abbinate a impianti telefonici tradizionali o digitali VOIP.

Che cosa è una rete LAN?
Local Area Network, in sintesi Prosystem mette in comunicazione i vostri computer in un’area limitata. Una volta sviluppato un progetto di rete LAN ed eseguito correttamente si potranno leggere, copiare o trasferire dati e documenti da un computer all’altro e condividere cartelle e file.
La costruzione di una rete LAN non è una cosa complessa, ma richiede, oltre che del tempo, anche una certa esperienza. Generalmente si installa in uffici dove un certo numero di computer hanno bisogno di “pescare” dati e informazioni da altre macchine o da un server.
I dati in scambio tra un computer e l’altro possono essere di qualsiasi natura: finanziari, immagini, testi e cartelle…
Dalla rete LAN inoltre è possibile, ad esempio, attivare servizi di Internet e quindi collegarsi in rete da casa alla postazione di lavoro.
La rete può essere realizzata anche con dispositivi wifi (senza fili) che consentono un montaggio più rapido e senza il passaggio di fili, con un trasferimento dati sicuro e veloce.
E’ importante dire che grazie a questa rete si possono mettere in condivisione i computer con un’unica stampante o altre periferiche.

Che cosa è una linea VOIP?
Per attivare una linea VOIP è necessario avere un computer, un collegamento ad internet, un telefono VOIP. Con tale linea è possibile telefonare in modalità digitale con costi veramente irrilevanti. Non si deve effettuare necessariamente un contratto di abbonamento telefonico, basta caricare una prepagata e telefonare per pochissimi centesimi in qualsiasi parte del mondo. Addirittura tra due sistemi VOIP il costo è pari a Zero.
Un esempio di telecomunicazione internet a zero costi di chiamata è SKYPE.
Se sei interessato a questo tipo di struttura telefonica chiamaci per un preventivo gratuito e ti daremo tutte le informazioni necessarie.

impianti_fotovoltaici

Impianti fotovoltaici, la naturale ed innovativa evoluzione di un impianto elettrico


I Pannelli fotovoltaici, nuove forme di energia

Prosystem nel suo naturale percorso lavorativo ha potuto sperimentare e infine specializzarsi anche in impianti elettrici alimentati con pannelli fotovoltaici.

Che cosa sono i pannelli fotovoltaici?
Sono delle superfici costituite principalmente da silicio cristallino, che se attraversato da radiazioni elettromagnetiche, in questo caso solari, trasferisce energia agli elettroni più esterni degli atomi trasformando così il calore in energia elettrica. Quest’ultima viene trasferita in un trasformatore che la rende disponibile per un uso comune a 240V.
I pannelli fotovoltaici sono installati su superfici molto esposti al sole, come tetti, terrazzi o ampi spazi verdi. In questo modo si sfrutta il più possibile la luce solare.

Scegliere Prosystem per installare il tuo impianto fotovoltaico
Scegliere Prosystem significa avere un progetto preciso e ben dettagliato dell’impianto, avere un tramite per tutte le pratiche conto energia (link a Wikipedia), avere un impianto perfettamente funzionante, godersi benefici di comfort e risparmio… Chiedici un preventivo o un sopralluogo gratuito per il tuo impianto.


impianti_civili_industriali

Progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili e industriali


Impianti elettrici civili e industriali

Progettazione e realizzazioni 37/01
Progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili e industriali per strutture aziendali e locazioni private. Certificazione impianti 37/01. manutenzione e riparazione.

Da anni ci occupiamo di progettare e realizzare impianti elettrici civili e industriali secondo le normative vigenti.
Impianti civili vengono impiegati generalmente in abitazioni che necessitano di una linea non superiore ai 240V, abbinabile anche a funzioni domotiche, per esempio: accensione automatica del frigorifero, lavatrice o di tutti gli elettrodomestici.
Progettiamo anche impianti civili per l’intero condominio, su palazzine di ogni dimensione ed impianti industriali, per tutte le strutture industriali e produttive che necessitano di linea elettrica ad alto consumo.

impianti_antifurto

Progettazione e realizzazione di sistemi antintrusione

Sistemi di antintrusione – Antifurto: che cos’è e come funziona.


Prosystem è installatore autorizzato e qualificato su Roma e provincia di impianti d’allarme per Rokonet, Daitem, Logisty, Aritech, Hesa, FBI, Tecnoallarm, Elkron, Bentel.

Che cos’è un antifurto?
L’antifurto è un sistema di allarme che attiva una sirena esterna alla location in caso di intrusione non autorizzata. L’intenso suonodelle sirene, che può superare i 130 Db, costringe tutti i passanti o il vicinato a recarsi vicino all’ abitazione o al negozio, mettendo generalmente in fuga eventuali intrusi.
Tra le tipologie di allarme, troviamo sistemi a filo (detti anche filari) e wireless (senza fili)e si distinguono tra di loro, esclusivamente, per il metodo di montaggio.
Un sistema di allarme senza fili non necessita di tracce o passaggi di cavo elettrico. Questo è particolarmente utile in locali da poco ristrutturati e in buone condizioni, dove l’estetica non viene inquinata da passaggi esterni di cavo o canalette aggiuntive. Tutte le unità operative dell’impianto sono collegate tra di loro grazie a delle frequenze radio.
Rimangono comunque affidabili e funzionali quanto un apparecchio filare.

Come funziona un antifurto?
Facciamo un esempio di tipo casalingo. L’impianto antifurto dispone, in primis, di un sensore magnetico sulle aperture dell’abitazione come porte e finestre. Sensori ad infrarossi disposti strategicamente sulle pareti della casa, in modo tale da lasciare il campo visivo del sensore più libero possibile ed indirizzato sulle zone di entrata.
Lo schema dell’antifurto è composto da un dispositivo sonoro interno ed uno esterno (sirene) e, infine, da una centralina. Quest’ultima riceve l’attivazione di controllo da chiavi elettroniche, codici da tastiera, o tessere. Il sistema entra in funzione e tutte le zone coperte dai sensori diventano attivi. Basta aprire una finestra, una porta o muoversi davanti ad un sensore per innescare “l’avviso” dal sistema in due modalità: allarme acustico, molto fastidioso per le emissioni ultrasonore e, se installato un combinatore telefonico,  tramite una telefonata su cellulari o telefoni fissi al padrone di casa.
Ad un impianto d’allarme inoltre si possono integrare altri sistemi di sicurezza, come ad esempio il TVCC e la videoregistrazione.
Per ulteriori informazioni chiedici una consulenza gratuita, telefonando al nostro centralino o inviandoci una e-mail.

Perché scegliere Prosystem per il montaggio del tuo antifurto?
Prosystem è in grado di progettare e realizzare qualsiasi impianto di antifurto e offrire servizi di manutenzione programmata personalizzata. Il nostro staff è altamente preparato e possiede una grande esperienza in tutte le problematiche possibili, risolvendole in modo mirato e veloce. Altra caratteristica è la scelta selezionata di prodotti ai vertici qualitativi e funzionali del mercato antintrusione. Prosystem sceglie e consiglia solo i migliori marchi.