impianti_antifurto

Progettazione e realizzazione di sistemi antintrusione

Sistemi di antintrusione – Antifurto: che cos’è e come funziona.


Prosystem è installatore autorizzato e qualificato su Roma e provincia di impianti d’allarme per Rokonet, Daitem, Logisty, Aritech, Hesa, FBI, Tecnoallarm, Elkron, Bentel.

Che cos’è un antifurto?
L’antifurto è un sistema di allarme che attiva una sirena esterna alla location in caso di intrusione non autorizzata. L’intenso suonodelle sirene, che può superare i 130 Db, costringe tutti i passanti o il vicinato a recarsi vicino all’ abitazione o al negozio, mettendo generalmente in fuga eventuali intrusi.
Tra le tipologie di allarme, troviamo sistemi a filo (detti anche filari) e wireless (senza fili)e si distinguono tra di loro, esclusivamente, per il metodo di montaggio.
Un sistema di allarme senza fili non necessita di tracce o passaggi di cavo elettrico. Questo è particolarmente utile in locali da poco ristrutturati e in buone condizioni, dove l’estetica non viene inquinata da passaggi esterni di cavo o canalette aggiuntive. Tutte le unità operative dell’impianto sono collegate tra di loro grazie a delle frequenze radio.
Rimangono comunque affidabili e funzionali quanto un apparecchio filare.

Come funziona un antifurto?
Facciamo un esempio di tipo casalingo. L’impianto antifurto dispone, in primis, di un sensore magnetico sulle aperture dell’abitazione come porte e finestre. Sensori ad infrarossi disposti strategicamente sulle pareti della casa, in modo tale da lasciare il campo visivo del sensore più libero possibile ed indirizzato sulle zone di entrata.
Lo schema dell’antifurto è composto da un dispositivo sonoro interno ed uno esterno (sirene) e, infine, da una centralina. Quest’ultima riceve l’attivazione di controllo da chiavi elettroniche, codici da tastiera, o tessere. Il sistema entra in funzione e tutte le zone coperte dai sensori diventano attivi. Basta aprire una finestra, una porta o muoversi davanti ad un sensore per innescare “l’avviso” dal sistema in due modalità: allarme acustico, molto fastidioso per le emissioni ultrasonore e, se installato un combinatore telefonico,  tramite una telefonata su cellulari o telefoni fissi al padrone di casa.
Ad un impianto d’allarme inoltre si possono integrare altri sistemi di sicurezza, come ad esempio il TVCC e la videoregistrazione.
Per ulteriori informazioni chiedici una consulenza gratuita, telefonando al nostro centralino o inviandoci una e-mail.

Perché scegliere Prosystem per il montaggio del tuo antifurto?
Prosystem è in grado di progettare e realizzare qualsiasi impianto di antifurto e offrire servizi di manutenzione programmata personalizzata. Il nostro staff è altamente preparato e possiede una grande esperienza in tutte le problematiche possibili, risolvendole in modo mirato e veloce. Altra caratteristica è la scelta selezionata di prodotti ai vertici qualitativi e funzionali del mercato antintrusione. Prosystem sceglie e consiglia solo i migliori marchi.