automazioni

Progettazione e costruzione personalizzata di automazioni civili e industriali di qualsiasi misura

Automazioni, dove vengono impiegate

Prosystem è installatore autorizzato e qualificato su Roma e provincia di automazioni FAAC, Nice, Came, Saimatic, C.d.v., Aprimatic, BTF.

Prosystem progetta e realizza automazioni come cancelli, porte, finestre e serrande laddove è necessario un dispositivo di apertura automatico. Questo dispositivo meccanico può essere integrato ad una struttura preesistente oppure può essere costruita su misura dalla nostra azienda. L’automazione può essere di tipo automatico, semiautomatico, passo passo, remotizzata, interfacciata a sistemi di sicurezza e controlli accessi.

  • Automatico o semiautomatico: Tramite un telecomando o un dispositivo come: pulsante a parete, temporizzatori, sensori specifici. L’automazione controlla l’apertura e la chiusura del varco senza l’ausilio di personale. Oltre alla grande comodità ricavata se ne trae un vantaggio in termini di sicurezza.
  • Passo passo: A differenza del dispositivo automatico o semiautomatico, questa soluzione è ideale per chi ha necessità di aprire o chiudere un passaggio con comando manuale, generalmente in aree presidiate.
  • Remotizzata: Tramite trasponder o telepass, impiegato generalmente nel controllo accessi di veicoli nelle aree di parcheggio. Può essere abbinato anche a comandi di tipo GSM (telefono cellulare), tramite citofonia, centraline di allarme o centraline di rilevazione masse metalliche.
  • Automazioni di sicurezza: Consiste nella realizzazione di automazioni collegate a dispositivi di sicurezza. Ne sono esempio chiaro le bussole in vetro blindato che si trovano in tutti gli istituti bancari, gioiellerie… Installiamo inoltre elettroserrature, impiegate generalmente per banche o ambienti di alta sicurezza.